Maggio 28, 2021
Personalizzazioni del prodotto

Siamo sempre più convinti che, in un mondo in costante cambiamento come quello in cui viviamo, un prodotto di qualità ed un servizio efficiente non siano sufficienti. Il mondo del lavoro, le aziende e le persone oggi viaggiano verso una direzione ben più complessa, quella della differenziazione. Non basta più offrire un servizio standard eccellente, è necessario impegnarsi in termini di personalizzazione del prodotto e del servizio. Crediamo sia necessario mettersi all’ascolto del cliente, per cercare di coglierne ogni esigenza e portare a galla problematiche che ha sempre gestito in autonomia, ma che potrebbero essere risolte dal fornitore, onde evitare ritocchi e/o dispendio energetico e di tempo in più a carico dell’acquirente.

Con gran parte dei nostri clienti di lunga data abbiamo instaurato una collaborazione basata proprio sullo studio delle singole applicazioni, grazie a sopralluoghi e/o verifiche meticolose da parte del nostro ufficio tecnico. Questo ci ha permesso di individuare problematiche specifiche e proporre migliorie ad hoc. Dopo anni di conferme, è per noi sempre più importante l’impegno del nostro personale tecnico nel mettersi a disposizione dei clienti. Si instaura un dialogo al fine di trovare insieme soluzioni ottimali e modifiche per lo sviluppo di prodotti personalizzati su disegno che, col tempo, diventano standardizzati all’interno del nostro processo produttivo.

Oggi vi mostriamo un esempio di personalizzazione del prodotto.

Il progetto in fotografia è stato realizzato per un cliente che si occupa di impianti e soluzioni per l’industria casearia. Si tratta di un chiusino ART 1091 dal diametro 1000 mm, sopra il quale è stato saldato un chiusino diametro 150 mm per l’ispezione. Inoltre, sono stati fatti tre fori di differenti dimensioni sul coperchio che serviranno al cliente per applicare ulteriore componentistica. La parte interna del telaio è fornita con finitura BA.

In futuro vi mostreremo altri tipi di personalizzazioni, come per esempio la saldatura di specole visive, manicotti e valvole, diversi tipi di finiture e specifiche tecniche.