Febbraio 25, 2022
Portelle e igienicità

È sempre più importante, in tutti i settori, garantire igiene e pulizia all’interno ed all’esterno di serbatoi e macchinari. ARTEN si impegna in questo senso grazie allo sviluppo di design igienici per i propri prodotti e all’offerta di finiture e personalizzazioni speciali disponibili su richiesta.

ARTEN è da sempre orientata a garantire elevati standard igienici. All’interno della nostra gamma di prodotti abbiamo dieci modelli di chiusini con coperchio anti-ristagno. Inoltre, la rugosità dei nostri prodotti si attesta con una media di Ra<0,8.

Altro fattore importante per quanto riguarda pulizia ed igienicità è la guarnizione. In base alle specifiche esigenze, il nostro ufficio commerciale guida i clienti nella scelta dell’applicazione sul telaio o sul coperchio. Se è necessario lavare spesso la guarnizione è consigliabile scegliere modelli con la guarnizione applicata al telaio, in modo da agevolare le operazioni di montaggio/smontaggio e pulizia della stessa.

Come surplus, ARTEN dà la possibilità ai suoi clienti di avere alcune personalizzazioni (su richiesta) che elevano ulteriormente la qualità dei prodotti ed evitano il deposito di sostanze e/o batteri all’interno del serbatoio e/o sulla superficie del chiusino, tra cui i seguenti:

  • Cavallotti con saldatura e sigillatura al 100%, anziché in saldatura ad angolo standard;
  • Anellino di sostegno della guarnizione saldato e sigillato al 100%, anziché saldato a punti come da lavorazione standard;
  • Traversa / bracci di lamiera piena (come ns ART 930)

Uno degli ultimi nuovi modelli che abbiamo studiato, la portella 309IG, ha un design igienico unico sul mercato. Questo modello aiuta il cliente a risolvere problemi di depositi sgraditi. Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a leggere l’articolo ART 309IG – PORTELLA OVALE IGIENICA